La Storia del Ristorante Rosa

Il Ristorante Rosa all’Hotel Duomo****, incorniciato dallo spettacolare golfo di Salò, è riferimento storico nel panorama della ristorazione di qualità gardesana. 

Qui Corrado, dal 2000 patron del Ristorante Rosa e del pertinente Hotel Duomo, appassionato sin d’adolescente all’arte culinaria, realizza un impegno ed un sogno accarezzati da tempo, ed apre le tipicità delle acque e delle terre del Garda ad una cucina saporita e ricercata, concreta ma sempre sorprendente.

Con splendida veranda direttamente a lago e sala interna altrettanto panoramica, il Ristorante Rosa propone avventurosi percorsi gastronomici tra lago e mare senza mai dimenticare le unicità delle nostre montagne, dei prodotti e dei sapori del parco dell’Alto Garda Bresciano. Il tesoro per nulla nascosto di uno tra gli ambienti più belli del mondo, s’offre agli occhi ed al palato di chi, da sempre, attraversa con aspettative mai sazie l’intero pianeta, per giungere ad incontrare il sorriso, l’amicizia, il piacere ed il gusto espressi dal nostro Lago di Garda. 

Il Ristorante Rosa accompagna tutti i suoi Ospiti sul sentiero dei sapori anche attraverso un’offerta enologica di forte caratterizzazione regionale e nazionale. Corrado, da sempre attento cultore dell’enologia nazionale e non, intraprendendo con curiosità e passione anche la strada di sommelier, gestisce direttamente la scelta di cantina. Un’offerta che spazia tra circa 250 etichette nazionali, tra le quali primeggiano quelle territoriali e regionali. L’offerta per regione è poi articolata per fascia di prezzo e per tipicità, senza dimenticare la particolare attenzione posta alla produzione biologica e biodinamica. 

Così Corrado e tutti i suoi collaboratori, rappresentano il Ristorante Rosa con professionalità e certezze, attraverso il desiderio di creatività ed innovazione, con proposte e piatti ad esaltare le eccellenze del territorio, sempre supportati dalla maniacale attenzione alla qualità della materia prima.

 La cura posta da uno staff di cucina e di sala selezionato e capace a creare, proporre e presentare le reinterpretate specialità gardesane e nazionali, si coniuga con l’indispensabile attenzione alle particolari esigenze della clientela vegetariana e variamente intollerante, per terminare con un’offerta senza glutine/ glutin-free dall’antipasto al dessert. 

Attenzione al Cliente, sorriso e disponibilità all’ascolto: questa è l’anima che palpita tra le righe del menù, tra i colori dei piatti e tra i tavoli vestiti sempre a festa dai nostri Ospiti. 

Al Ristorante Rosa, il tempo e la sua pazienza, l’uomo e la sua pervicacia, costituiscono l’ingrediente segreto e costante per la ricetta di questo angolo di paradiso.

Al Ristorante Rosa dove GUSTO, TERRITORIO e CORTESIA, fanno rima con SEMPLICITA’.